Stati Uniti, accordo raggiunto tra Weinstein e le sue accusatrici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, accordo raggiunto tra Weinstein e le sue accusatrici

Accordo Weinstein e le sue accusatrici. Un patteggiamento da 25 milioni di dollari pagato dalle assicurazioni.

NEW YORK (STATI UNITI) – E’ stato trovato l’accordo tra Harvey Weinstein e le sue accusatrici. A svelare l’indiscrezione è il New York Times. Il giornale scrive di un patteggiamento da 25 milioni di dollari con il produttore che non dovrà ammettere le accusatore sessuali e soprattutto non sborsare i soldi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La cifra, infatti, sarà pagata dalle società di assicurazione che rappresentano la Weinstein Company, lo studio di produzione finito in bancarotta. I 25 milioni sarebbero una parte dei 47 previsti per chiudere definitivamente la vicenda.

Weinstein atteso in aula nel 2020

I problemi per Weinstein, però, non sono finiti qui. Il produttore, infatti, è atteso in Aula anche nel 2020 per difendersi dalle accuse di altre due donne. Si tratta di una lunga scia di dichiarazioni fatte dopo lo scandalo #MeToo. Anche in questo caso si cercherà il patteggiamento per non rischiare condanne dal punto di vista penale.

Tra le attrici che hanno denunciato il produttore di molestie anche Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow e Salma Hayek, tre dei nomi più noti a Hollywood. In questo caso, però, il processo deve ancora iniziare con i loro nomi che non figurano nell’accordo di patteggiamento.

Tribunale di Milano
fonte foto https://www.facebook.com/francesco.nicastro

La suddivisione dei 25 milioni di dollari

La suddivisione dei 25 milioni di dollari avverrà così: 18 delle accusatrici dovranno spartirsi 6,2 milioni con la condizione che nessuna riceverà più di 500mila a testa. 18,5 milioni di euro sono destinati alle partecipanti in una class-action e alle future accusatrice. Toccherà al tribunale, però, stabilire l’entità dei pagamenti in base alla gravità delle accuse.

Un accordo che permette al produttore di non ammettere le presunte violenze sessuali. Silenzio da parte di Weinstein che non dovrebbe sborsare neanche un dollaro visto che la cifra sarà pagata dalle assicurazioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 11:16

Scalea (Cosenza), sindaco arrestato per assenteismo

nl pixel